Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2025, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare una Jeep Avenger 4x4 e un’Abarth 600e.
Il Gruppo Stellantis dirà addio all’amata Jeep Renegade e alla Fiat 500X, per dare spazio a delle nuove varianti a trazione integrale sia della Jeep Avenger che della Fiat 600e.
Le vendite della Jeep Avenger sembra che stiano andando molto bene e, solo nel nostro mercato, la casa automobilistica americana ha venduto dall'inizio dell’anno 20.526 unità, secondo l'ultimo rilevamento di novembre (19.332 unità a benzina e 1.194 elettriche).
Lo scorso anno, in occasione del Salone di Parigi, la casa automobilistica aveva presentato la Jeep Avenger 4x4 Concept, dotata di ganci di traino, parafanghi larghi e pneumatici più grandi. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, l’arrivo di una variante AWD sembra più plausibile con un nuovo propulsore elettrificato e una potenza che potrebbe essere di circa 240 Cv.
Dall’altra parte, invece, la sorella Fiat 600e (che condivide la stessa piattaforma della Jeep Avenger) potrebbe essere proposta in una variante Abarth, concepita per offrire un’esperienza di guida sportiva.
La piattaforma del Gruppo Stellantis che viene attualmente utilizzata sui due modelli (la CMP/eCMP) offre un motore elettrico da 156 Cv e 260 Nm, batteria di 54 kWh e autonomia di circa 400 km secondo il ciclo WLTP.
Ad oggi, le vetture elettrificate del Gruppo che usufruiscono di un motore elettrico sull’asse posteriore sono le varianti Ibride Plug-In (come Opel Astra o Peugeot 308), le quali montano un motore elettrico da 80 kW (circa 110 Cv) di potenza. Infatti, anche quest’ultime sono state sviluppate sulla piattaforma dell’ex PSA e, nonostante siano declinate con delle motorizzazioni che equipaggiano un motore termico, potrebbe essere che Stellantis possa adottare (ovviamente con le dovute modifiche del caso) quel motore elettrico sulla nuova Avenger e 600e.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com