Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Contrastare con dati comprovati, ma in una forma leggera e divulgativa, numeri e statistiche, credenze sbagliate e luoghi comuni sul mondo delle auto elettriche. È questo l'impegno a cui Jaguar Land Rover Italia ha deciso di dare seguito, all'interno del propgetto e-ducation, con la pubblicazione del volume - presentato nella giornata di ieri presso ACI Milano - dal titolo “Come combattere i No Watt dell’auto”.
Evidente, al riguardo, è la scelta di individuare una assonanza con il mondo dei no-vax: un target mosso talvola da malafede, ma, molto più spesso, da una comprensibilissima incapacità di maneggiare un argomento così complesso, senza i dovuti strumenti.
La guida sarà distribuita attraverso le Concessionarie Jaguar Land Rover in Italia, i canali dell’Automobile Club di Milano e nelle scuole che aderiranno al progetto formativo e-ducation, che mira a promuovere la sostenibilità come uno stile di vita.
I clienti Jaguar o Land Rover di Milano e dell’area lombarda che hanno già scelto una vettura elettrica o ibrida plug-in, saranno coinvolti dalle loro concessionarie in una sessione di formazione tenuta da un E-coach specializzato nella formazione, presso la Direzione Generale dell’ACI di Milano o presso le concessionarie di riferimento. In questo training formativo, verranno condivisi contenuti pratici e di approfondimento su come scoprire e sfruttare al meglio i vantaggi e le opportunità offerte da una scelta di guida consapevole, con consigli sulle modalità di ricarica e con la possibilità di effettuare un percorso di guida per mettere in pratica tutti i trucchi e i segreti della guida di una vettura elettrificata.
“Come Jaguar Land Rover - spiega Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia - crediamo molto nel cambiamento necessario nel dar vita alla transizione ecologica. Il nostro gruppo è fortemente impegnato in questa rivoluzione, nella trasformazione green della mobilità. Il nostro progetto E-ducation nasce proprio da qui, dalla necessità di dare maggiore consapevolezza ai nostri clienti e di informare oggi gli automobilisti di domani. Educare è come seminare: il risultato non arriva subito, e serve certamente un terreno fertile, ma noi riteniamo che i tempi siano maturi. L’investimento nella sostenibilità a 360° è per il futuro, ma deve iniziare da oggi”.
“La diffusione di dettagliate conoscenze nel campo della mobilità è uno dei primari scopi della nostra Associazione”, dichiara, invece, Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano. “Anche nella transizione che stiamo vivendo verso motorizzazioni più sostenibili, è necessario che gli automobilisti (attuali e futuri) possano avere il maggior numero possibile di informazioni documentate e scientifiche. È un percorso complesso, di lunga durata e che comporta cambiamenti che possiamo definire epocali: lieti, dunque, di essere parte di questa iniziativa che va nella giusta direzione di una diffusa consapevolezza.”