Jaecoo 6, elettrica e 4x4, anche per l'Europa a 30.000 euro? [VIDEO]

Jaecoo 6, elettrica e 4x4, anche per l'Europa a 30.000 euro? [VIDEO]
Pubblicità
Direttamente da Wuhu (Cina), abbiamo visto e toccato dal vivo la Jaecoo 6: un Suv 100% elettrico con un design adatto per l'Europa che va in vendita in Asia a 30.000 euro
24 ottobre 2024

Durante il nostro recente viaggio in Cina, abbiamo avuto l'opportunità di toccare e vedere dal vivo la Jaecoo 6, un suv 100% elettrico pensato per chi cerca un veicolo robusto e versatile, con ambizioni da off-road.

La Jaecoo 6, con i suoi 4,40 metri di lunghezza, si presenta come un SUV compatto, ma la sua estetica grintosa e le linee squadrate le conferiscono una presenza su strada decisamente più importante. La sezione frontale, con i suoi gruppi ottici a LED a forma di L rovesciata e una griglia a listelli verticali, sottolinea l’anima robusta e off-road di questo veicolo. Anche le superfici laterali con ampie vetrate e maniglie sostituite da pulsanti elettrici modernizzano l'aspetto e mantengono la pulizia delle linee.

Sul retro, il portellone con cerniere laterali non solo aggiunge un tocco retrò che richiama i veicoli da fuoristrada classici, ma è anche funzionale, con un piccolo box per stivare oggetti o i cavi di ricarica, aumentando così la praticità per l'utilizzo quotidiano.

All'interno, l'abitacolo della Jaecoo 6 mantiene le linee nette dell'esterno, con una plancia orizzontale moderna e minimalista. La tecnologia è al centro dell'esperienza di bordo: lo schermo touch da 15,6 pollici è equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 8155, uno dei più potenti sul mercato, e permette di gestire il sistema di infotainment e molte delle funzioni del veicolo. A supportare questa dotazione, c'è un secondo schermo da 10,25 pollici dedicato alla strumentazione, che offre tutte le informazioni essenziali per il conducente.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sotto il cofano, o meglio sotto la scocca, la Jaecoo 6 nasconde due motori elettrici, uno su ogni asse, per una trazione integrale elettrica che promette grande versatilità anche fuori strada. Il motore anteriore, da 95 CV, è affiancato da un’unità posteriore più potente da 184 CV, per una potenza complessiva di 279 CV e 375 Nm di coppia. Questo si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, rendendo la Jaecoo 6 non solo efficiente, ma anche divertente da guidare.

L'alimentazione è garantita da una batteria agli ioni di litio da 69,8 kWh, che offre un’autonomia di 470 km secondo il ciclo NEDC. Anche se questi dati potrebbero variare con il ciclo WLTP, più realistico, la possibilità di ricaricare dal 30% all'80% in circa 30 minuti grazie alla ricarica rapida a 85 kW in corrente continua, la rende una proposta interessante per chi cerca un veicolo versatile sia per la città che per l’avventura.

Con la Jaecoo 6, il marchio punta a conquistare una fascia di mercato in espansione: quella dei SUV compatti elettrici con capacità off-road. La combinazione di un design robusto, tecnologia avanzata e prestazioni convincenti potrebbe presto renderla una delle protagoniste non solo sulle strade asiatiche, dove è già disponibile, ma anche su quelle europee. Al momento, non ci sono dettagli sui prezzi per il mercato europeo e del suo possibile arrivo nel Vecchio Continente, ma in Asia si piazza attorno ai 30 mila euro.

Posteriore Jaecoo 6
Posteriore Jaecoo 6

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità