Incendio nello stabilimento CATL: nessun ferito, ma potenziali ritardi per le batterie Tesla

Incendio nello stabilimento CATL: nessun ferito, ma potenziali ritardi per le batterie Tesla
Pubblicità
La causa dell'incendio è attualmente oggetto di indagini.
30 settembre 2024

Il 29 settembre 2024, un improvviso incendio è scoppiato presso lo stabilimento Z di CATL, situato nella provincia di Fujian, Cina. Questa fabbrica, costruita nel 2020, fornisce batterie a Tesla e ad altri produttori di auto in Cina e, secondo quanto riferito dai funzionari di CATL, l'incendio è stato prontamente domato senza causare vittime.

Lo stabilimento Z è parte del colosso delle batterie CATL, il più grande produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici, fondato nel 2011. In Cina, CATL detiene quasi il 50% del mercato delle batterie per veicoli e, secondo le informazioni dai media locali, il sito produttivo interessato dall'incendio ha un'area di 15.000 metri quadrati (si trova nella Dongqiao Economic and Tech Development Zone).

Fortunatamente, l'incendio non ha avuto un impatto significativo sull'operatività complessiva della fabbrica, come confermato dai dirigenti dell'azienda. Robin Zeng, presidente di CATL, ha minimizzato l'importanza dell'incidente, affermando che non rappresenta un grave problema.

Infine, nonostante le fiamme non abbiano avuto conseguenze gravi, rimane da chiarire come influirà sui tempi di consegna delle batterie ai vari clienti, tra cui Tesla.

Stabilimento CATL
Stabilimento CATL
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...