Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri, nei pressi di Piazza del Popolo, si è sviluppato un incendio che ha interessato un’auto elettrica in sosta.
Poco dopo le 12:00, all’interno dell’abitacolo di una Renault Zoe è iniziato ad uscire del fumo. La vettura si trovava in sosta in viale Gabriele D’Annunzio, rimasta chiusa al traffico per qualche ora per spegnere l’incendio e togliere la vettura dalla sosta.
Le fiamme, sono state subito domate dai Vigili del Fuoco della sede centrale di via Genova con l’ausilio di un’autobotte e secondo le ultime novità, sembra che le fiamme non abbiano interessato la batteria della vettura. Infatti, se fosse stata quella la causa, sarebbe stato necessario un intervento più impegnativo con attrezzature speciali e grosse quantità di acqua.
Ad oggi non si conoscono i motivi dell’incendio, il quale potrebbe essere stato causato anche da un “banale” mozzicone di sigaretta lasciato acceso all’interno della vettura o da un qualsiasi dispositivo elettronico (come ad esempio un powerbank).
Tuttavia, grazie alle foto dei Vigili del Fuoco, sembra che le fiamme si siano sviluppate solo nella parte posteriore della vettura. Detto ciò, si potrebbe escludere che la causa sia stata la batteria al litio, visto che i dispositivi elettronici del sistema di ricarica della Renault Zoe sono collocati nella parte anteriore.
Infine, nonostante ci sia stata tanta paura, non c’è stato nessun ferito.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/