Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di recente è stato avvistato un nuovo prototipo di Cybertruck in giro per gli Stati Uniti. Il video riportato nell'articolo è stato condiviso nel forum Cybertruck Owners Club, l'attenzione di molti si è soffermata sul fatto che questo muletto presentava delle modifiche esterne tra cui l’assenza della maniglie.
Se vi ricordate pochi mesi fa Elon Musk aveva annunciato alcune modifiche al prototipo. In principio sembrava che ci dovessero essere cambiamenti radicali nella forma e nella dimensione, ma più di recente Elon ha confermato che il Cybertruck rimarrà pressoché invariato, se non per alcuni piccoli ritocchi.
Tra questi ci sarà la sparizione delle maniglie esterne, rendendo la linea ancora più pulita e dritta. Ma come si apriranno dunque le portiere? Secondo quanto dichiarato dallo stesso Musk via Twitter, Tesla riproporrà la tecnologia introdotta anni fa con la Model X, in cui l'auto identifica l'approcciarsi del proprietario alla porta, tramite il segnale della chiave o dello smartphone, e un attuatore elettrico apre la portiera automaticamente.
Ovviamente non sappiamo se le modalità saranno le stesse, e nemmeno quali impostazioni saranno possibili, anche perché in passato qualche utente in realtà si era lamentato di questa funzionalità, che spesso apriva le portiere quando non necessario.