Allarme auto elettrica, In Italia non funziona per viaggiare: parola di Diess (capo VW)

Allarme auto elettrica, In Italia non funziona per viaggiare: parola di Diess (capo VW)
Pubblicità
Per usare una ID o altra auto elettrica e venire in Italia dall'estero, le colonnine non bastano: parola di Amministratore Delegato VW. Azienda che più di tutti produce e spinge la mobilità elettrica, ma quando si arriva sull’Autobrennero... “è triste!”
11 agosto 2021

I tedeschi che vengono in Italia durante questi mesi apprezzano il Bel Paese? Sì ma non al 100%. Prendi Diess, capo della VW. Il suo gruppo è traino della rivoluzione in auto elettrica, per tutti. Eppure Diess critica la rete di ricarica Ionity, da VW stessa partecipata, sull’Autobrennero.

In effetti l’AD sa bene che senza rete di ricarica delle sue auto elettriche gli automobilisti poco ci fanno, rispetto a quanto avvenne con la VERA rivoluzione di mobilità fatta anche dalla VW figlia della guerra con il Kafer. Lo stesso Diess è venuto in Italia dalla Germania con una ID.3, scoprendo come non sia facile trovare punti di ricarica sull’Autostrada del Brennero.

Commento social da dirigente: "Niente bagno, niente caffè, colonnina inutilizzabile: situazione triste". Di buono che la critica, forse costruttiva, forse volta a qualche manovra dei poteri forti, è localizzata in Italia ma diretta alla “loro” Ionity.  Azienda tedesca fondata dal consorzio automobilistico Volkswagen, Daimler, BMW e Ford. I programmi prevedevano migliaia di colonnine attive in tutta Europa, ma hanno subito qualche ritardo, al contrario delle brochure con listini pieni di BEV per le Case tedesche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità