I Cinesi di Stellantis (Leapmotor) sbarcano ufficialmente in Italia

I Cinesi di Stellantis (Leapmotor) sbarcano ufficialmente in Italia
Pubblicità
Le due nuove auto elettriche di Leapmotor sono state avvistate sulle strade torinesi
14 agosto 2024

Qualche giorno fa, sulle strade vicino a Mirafiori sono state avvistate le due nuove vetture elettriche che Leapmotor importerà in Italia e, grazie alle foto spia di Walter Vayr, possiamo vedere in anteprima le nuove vetture su strada. 

Stellantis è pronta a vendere le due nuove elettriche di Leapmotor in Italia e, come vi abbiamo fatto vedere qualche settimana fa, la prima nave è partita dal porto di Shanghai con destinazione Italia. Infatti, dal mese di settembre dovrebbe essere possibile acquistare inizialmente la piccola T03, una city-car elettrica che partirà da poco meno di 20.000 euro.

La Leapmotor T03 viene equipaggiata con un motore elettrico anteriore che eroga una potenza di 95 Cv e 158 Nm, una batteria da 41,3 kWh che permette un'autonomia di circa 265 km (probabilmente LFP) e delle dimensioni che sono rispettivamente di 3.620 x 1.652 x 1.592 mm, con un passo di 2.400 mm. Inoltre, per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è di 100 km/h e lo scatto da 0 a 50 km/h è di 5 secondi.

Leapmotor C10
Leapmotor C10
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oltre alla T03, con le targhe prova c'era anche la Suv C10. Quest'ultima, dovrebbe arrivare poco dopo la city-car elettrica e, secondo le prime informazioni, l'auto dovvrebbe poggiare sulla nuova piattaforma Leap 3.0, equipaggiata con un'architettura a 800 Volt che permette di ricaricare la vettura ad un'alta potenza. Inoltre, grazie ad una batteria da 69,9 kWh LFP, la C10 offre un'autonomia di 420 km (WLTP).

Infine, per quanto riguarda i prezzi e degli allestimenti delle due vetture si dovrà aspettare il mese di settembre. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, si pensa che la piccola City-Car T03 possa partire da un prezzo di 19.990 euro.

Pubblicità