Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La carrozzeria è grosso modo quella di una Veloster ETCR, ma sotto sotto c'è molto di più nella Hyundai RM20e, prototipo realizzato dalla Casa coreana che serve come banco di prova per le nuove tecnologie da applicare alla gamma sportiva “N”.
Presentata al Beijing International Automotive Exhibition 2020, la RM20e è equipaggiata con un potentissimo motore elettrico da 810 CV di potenza e 960 Nm di coppia, Hyundai si aspetta che la RM20e sia in grado di coprire l'accelerazione 0-100 km/h in un tempo inferiore ai 3 secondi e in meno di 10 secondi nello 0-200 km/h.
Il motore è in posizione posteriore-centrale, dunque la trazione è posteriore. La velocità massima è superiore ai 250 km/h
La RM20e è l'ultimo capitolo del progetto RM, “Racing Midship”, avviato nel 2012 per sviluppare e trasferire nuove tecnologie ad alte prestazioni per gli sport motoristici ai futuri modelli N.
Dall'avvio del progetto è avvenuta una progressiva evoluzione delle serie RM, con RM14, RM15, RM16 e RM19. Nel 2019 Hyundai ha sviluppato la sua prima vettura da corsa elettrica per le competizioni eTCR, la Hyundai Veloster N eTCR, presentandola nello stesso anno al Salone di Francoforte.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html