Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai ha lanciato in Europa Charge myHyundai, un servizio di ricarica pubblica per veicoli elettrici e ibridi plug-in attraverso un’unica tessera o app.
In collaborazione con Digital Charging Solutions (DCS), Charge myHyundai permette ai clienti Hyundai l’accesso a circa 160.000 punti di ricarica in tutta Europa, dotati di prese AC e DC.
Con l’iscrizione a Charge myHyundai, gli utenti potranno accedere ai punti di ricarica di tutti i principali operatori attraverso una sola piattaforma, semplificando così l’esperienza di ricarica. Grazie all'eRoaming, i clienti potranno dunque ricaricare i loro veicoli in tutta Europa senza dover stipulare contratti supplementari con altri fornitori, dal momento che i pagamenti vengono disposti con singola fattura a cadenza mensile e non con il pagamento della singola ricarica.
Tra settembre e ottobre Charge myHyundai verrà introdotta in sei mercati europei (Italia, Francia, Spagna, Norvegia, Repubblica Ceca e Svizzera) e successivamente il servizio verrà attivato anche nel Regno Unito. Hyundai pianifica di allargare nel prossimo futuro l’offerta anche ai clienti di altri paesi.
DCS collabora anche con Kia, l’altro brand dello Hyundai Motor Group, che nello stesso periodo lancerà il servizio KiaCharge.