Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai ha presentato ufficialmente la nuova Kona, la casa sudcoreana offrirà tre tipologie di alimentazione per tutte le esigenze: 100% elettrica (standard e long range), ibrida o solo a combustione interna.
Con il nuovo design, la seconda generazione della Kona mantiene il suo carattere iconico e tra gli aggiornamenti, ci sono due nuovi schermi da 12,3 pollici, la Digital Key 2 Touch (utilizzando l’NFC degli smartphone), gli aggiornamenti Over-The-Air e il Connected Car Navigation Cockpit.
La nuova Kona Electric viene fornita con elementi di design specifici, tra cui le alette d’aria attive, la presa Vehicle-to-Load (capace di poter dare elettricità verso l’esterno fino ad una potenza di 3 kW) e l’Head-Up Display.
Rispetto alla versione precedente, il nuovo B-Suv ha delle dimensioni più grandi e sulla base della variante elettrica, la lunghezza ora è di 4.355 mm (175 in più rispetto alla precedente generazione), il passo è di 2.660 mm (60 in più), la larghezza misura 1.825 mm (25 in più) e l’altezza è di 1.575 mm (20 in più).
La nuova Kona, a differenza della prima generazione, si è staccata dal convenzionale processo di sviluppo da ICE a EV e ha seguito un processo che va da EV a ICE, concentrando le forze sullo sviluppo della versione 100% elettrica e successivamente sviluppando le versioni ibride e termiche. Inoltre, la nuova vettura ha un coefficiente aerodinamico di appena 0,27.
Per quanto riguarda l’interno, Hyundai è riuscita ad aumentare lo “spazio abitativo” e nella parte anteriore, possiamo trovare dei nuovi doppi schermi panoramici da 12,3 pollici. Inoltre, il selettore del cambio shift-by-wire è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante per avere a disposizione dello spazio in più.
Oltre alla lampada Pixelated Seamless Horizon e alla grafica Pixel, Kona Electric offre il precondizionamento della batteria, utile per avere la massima potenza nelle fasi di ricarica. Inoltre, sarà disponibile anche un sistema di prevenzione nel caso in cui la porta di carica si congeli, consentendo all'utente di aprirla in un ambiente di meno 30 gradi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ad oggi Hyundai ci ha fornito solo i dati della versione elettrica e non appena avremo aggiornamenti, vi informeremo delle varie motorizzazioni.
La Kona Electric, come per la prima generazione, sarà offerta principalmente con due differenti capacità dell’accumulatore:
Long Range: sarà dotata di una batteria da 65,4 kWh (nella versione precedente la capacità era di 64 kWh), avrà una trazione anteriore e il motore elettrico, riuscirà ad offrire una potenza di 214 Cv e 255 Nm di coppia. L’autonomia con una sola carica, è dichiarata fino a 490 km.
Standard Range: nella versione standard, invece, c’è una maggiore capacità rispetto alla versione precedente che si fermava a 39 kWh. Infatti, Hyundai offre la nuova Standard Range con una batteria da 48,4 kWh e il motore elettrico, riesce a sviluppare una potenza di 154 Cv e una coppia di 255 Nm.
Infine, la ricarica sfrutterà la tecnologia a 400 Volt e sarà possibile ricaricare l’auto dal 10% all’80% in 41 minuti.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html