Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulle strade tedesche, è stato avvistato un prototipo che pare possa essere il nuovo Suv elettrico di Hyundai.
Qualche giorno fa è stato avvistato un prototipo di una Hyundai che pare possa essere il nuovo Suv Ioniq 7 e, grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova elettrica della casa automobilistica sudcoreana.
Era il 2021 quando Hyundai ha presentato il concept “Seven” e, dopo due anni dalla presentazione del concept, possiamo finalmente vedere su strada il prototipo della nuova elettrica.
Nella parte anteriore, possiamo osservare un cofano verticale, luci a Led sottili e fari a Led verticali montati sul paraurti. Invece, per quanto riguarda la parte posteriore, dovrebbe essere presente un design minimal con una configurazione delle luci posteriori a Led verticali. Inoltre, proprio come per la Ioniq 5 e 6, è probabile che la nuova Ioniq 7 sia equipaggiata con delle maniglie a filo e alcuni elementi con una trama a pixel.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la vettura poggerà sulla piattaforma e-GMP del marchio (che è alla base anche di Ioniq 5, Kia EV6 ed EV9) e, secondo le ultime indiscrezioni, la Ioniq 7 dovrebbe utilizzare lo stesso propulsore della EV9.
La variante “entry-level” potrebbe essere alimentata con un pacco batteria da 76,1 kWh e accoppiato a un motore posteriore che produce quasi 350 Nm di coppia. Inoltre, non dovrebbe mancare una versione “Long Range” alimentata da un’accumulatore da 99,8 kWh e capace di offrire un'autonomia di oltre 400 km.
Infine, secondo le ultime voci, la nuova Ioniq 7 dovrebbe essere svelata nel corso del 2024.