Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania è stato avvistato il prototipo del nuovo facelift della Hyundai Ioniq 6 e, secondo le ultime indiscrezioni, Hyundai è al lavoro per migliorare la vettura per competere ancora più efficacemente con la sua principale rivale, la Tesla Model 3.
Le prime immagini del facelift sono già emerse dalla Corea del Sud, segnalando che lo sviluppo è in pieno svolgimento. Hyundai sta accelerando il processo per apportare una serie di novità alla sua seconda vettura basata sulla piattaforma e-GMP e, secondo le ultime indiscrezioni, questo restyling non si limiterà a un semplice aggiornamento estetico, ma porterà con sé significative innovazioni tecnologiche, in particolare per quanto riguarda il sistema di propulsione.
Una delle novità più rilevanti riguarda la batteria. Hyundai sostituirà la batteria agli ioni di litio da 77,4 kWh attualmente presente nell'IONIQ 6 con una di maggiore capacità da 84 kWh. Grazie a questa modifica, l'autonomia della Ioniq 6 dovrebbe aumentare fino a circa 700 chilometri, secondo il ciclo WLTP e, come per l'attuale modello, la vettura continuerà a essere disponibile sia in versione a trazione posteriore sia a trazione integrale, offrendo opzioni per diverse esigenze di guida.
Oltre a questo aggiornamento, Hyundai sta sviluppando anche la Ioniq 6 N, una variante ad alte prestazioni che seguirà le orme della Ioniq 5 N, promettendo maggiore potenza e dinamismo per gli appassionati di guida sportiva.
Infine, la produzione di serie del restyling della Ioniq 6 è prevista per la prima metà del 2025, con l'arrivo nelle concessionarie europee nella seconda metà dello stesso anno.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html