Hyundai Inster prende gli steroidi e si chiama ora INSTEROID [VIDEO]

Hyundai Inster prende gli steroidi e si chiama ora INSTEROID [VIDEO]
Pubblicità
Hyundai svela la nuova INSTEROID: la piccola Inster con gli steroidi
1 aprile 2025

Ispirata alla Hyundai Inster, Insteroid porta il concetto di sportività e gamification a un livello superiore. Creato in gran segreto dal team di design europeo di Hyundai, la piccola sportiva rappresenta l’unione tra la natura "giocosa" di Inster e l’energia esplosiva di Steroid, esprimendo una personalità  dinamica.

Insteroid porta il design di Inster a nuovi livelli con un’estetica sportiva che include ruote da pista, uno spoiler posteriore ad ala imponente, un diffusore e sfoghi d’aria nei passaruota per migliorare l’aerodinamica. Gli interni sono essenziali e profondamente ispirati ai videogiochi, con sedili a guscio, roll cage e un volante dedicato per un’esperienza immersiva.

Hyundai ha integrato nel concept una modalità Drift, pensata per combinare emozione e divertimento in un’esperienza di guida unica. Inoltre, il sistema audio Beat House e la Message Grid consentono interazioni personalizzate, aumentando ulteriormente il coinvolgimento del guidatore.

Per massimizzare le prestazioni e ridurre il peso, sono state integrate strutture reticolari leggere, mentre l’esterno si presenta in bianco con dettagli arancioni accesi, per un impatto visivo deciso. Il progetto si estende oltre l’auto con una tuta da corsa traslucida personalizzata con il logo Insteroid.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hyundai ha svelato la vettura in un evento esclusivo presso Peaches D8NE, uno spazio culturale di Seoul. Qui, i visitatori hanno potuto sperimentare videogame dedicati al concept, tra cui un titolo sviluppato da Hyundai in cui Inster raccoglie “steroidi” per trasformarsi in Insteroid. Il gioco, accessibile da qualsiasi dispositivo senza necessità di download, rappresenta un’esperienza di gamification unica. Inoltre, Hyundai ha annunciato la presenza dell’Insteroid Kart nel popolare videogioco Kartrider Rush+.

Infine, l'elettrica sarà esposta al Seoul Mobility Show dal 3 al 13 aprile, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire da vicino questa rivoluzionaria concept car.

 

Pubblicità