Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione dell'evento Hyundai Reunion, vicino al Lago di Como, la casa sudcoreana ha presentato uno dei prototipi più iconici della casa coreana: la Pony Coupé Concept.
Era il 1974 quando Hyundai svelò la Pony Coupé al Salone di Torino e, dopo ben 50 anni dalla sua comparsa, la casa automobilistica coreana ha affidato alla GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, il compito di ricostruire il famoso concept.
La sportiva, di ispirazione per modelli come la Ioniq 5 e la N Vision 74, è dotata di un motore benzina di 1,2 litri da 82 Cv e montato in posizione longitudinale.
Inizialmente, la vettura era destinata ai mercati nordamericani ed europei, ma per colpa della crisi economica globale di quegli anni, il progetto non venne più portato avanti. La vettura fù una svolta per il design del marchio, visto che disponeva delle caratteristiche stilistiche innovative per quel tempo e che, inoltre, ha anche ispirato il design di uno dei modelli recentemente arrivati sul mercato di Hyundai.
Infine, con la presentazione della Pony Coupé, verrà introdotta la Hyundai Reunion: un progetto legato all’heritage che punta a far conoscere la storia del marchio coreano.