Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa è stato avvistato un prototipo di una Hyundai Casper che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la versione 100% elettrica della casa sudcoreana.
L’attuale Hyundai Casper viene offerta con un’unità da 1,0 litri che produce 75 Cv e un’altra turbobenzina (sempre da 1,0 litri) da 99 Cv, entrambe abbinate ad una trasmissione automatica a quattro rapporti e ad una trazione anteriore.
Nel 2022, Hyundai ha annunciato che sta sviluppando un piccolo veicolo elettrico per l’Europa e, grazie alle foto spia di autoevolution, possiamo osservare in anteprima la futura elettrica economica della casa sudcoreana, avvistata sulle strade europee qualche giorno fa.
Il prototipo mimetizzato ha un nuovo paraurti anteriore con una presa d’aria centrale più piccola e una parte posteriore leggermente diversa, con un’illuminazione in stile Ioniq 5 o 6. Inoltre, il prototipo è stato avvistato mentre stava caricando ad una colonnina in corrente continua, una conferma in più che si trattasse di una vettura 100% elettrica.
Infine, ad oggi non abbiamo molte informazioni del powertrain e del pacco batteria. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la vettura elettrica possa essere proposta ad un prezzo di partenza di poco meno di 20.000 euro in Europa.