Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A dieci anni esatti dalla cancellazione del marchio dovuta alle difficoltà economiche che portarono alla bancarotta, General Motors annuncia ufficialmente il ritorno dell’Hummer. Avrà il marchio GMC e si chiamerà ufficialmente GMC Hummer EV.
L’Hummer degli anni ‘20 sarà molto diverso dentro, ma fedele alle sue origini di mezzo militare fuori. Per quanto riguarda lo stile, un teaser diffuso da GM ed uno di una serie di minispot TV per il Super Bowl 2020 ritraggono un frontale squadrato come gli Hummer del passato, ma con un particolare gioco di luci a led con una fascia che attraversa tutta la griglia e si raccorda ai fari.
Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo GMC Hummer EV si preannuncia una vera bestia da soma: General Motors ha annunciato che avrà una potenza totale intorno ai 1.000 CV e una coppia di quasi 15.600 Nm.
Anche le prestazioni velocistiche saranno da hypercar, nonostante la taglia sia lecito immaginare sarà “maxi: accelererà da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi. Per il momento sono solo queste le caratteristiche tecniche note.
L’Hummer elettrico sarà costruito nella fabbrica di Detroit-Hamtramck e sarà presentato il prossimo 20 maggio, ma arriverà sul mercato nordamericano nel settembre 2021.