Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Huawei, dopo i telefonini e l’elettronica, anche le macchine elettriche connesse. Accade per ora solo in Cina, dove Huawei vende la Seres SF5 nei propri negozi. Un’auto non esattamente fatta da Huawei, ma con tecnologia e prodotti del colosso presenti a bordo. Seres è una startup californiana per auto elettriche connesse, a cui Huawei fornisce il sistema 3-in-1 DriveOne.
Questo SUV elettrico promette percorrenze da 180 km circa fino ai 1.000 km e si ricarica anche in V2V, oltre che essere generatore V2L. Ovviamente, Huawei HiCar trasferisce tutte le applicazioni tra smartphone e veicolo, ma non solo. Il controllo vocale pone l'auto nell'ecosistema universale IT, per gestire dispositivi intelligenti direttamente dall'auto (es. quelli di casa).
La Seres SF5 è in vendita nei negozi Huawei all’equivalente di circa 27.800 euro Per il futuro Huawei conta di collaborare con tutti i grandi produttori cinesi di auto: Baic, Changan e (GAC). L’azienda pare investirà quest'anno 1 miliardo di dollari in ricerca e sviluppo sui veicoli elettrici e autonomi.