Honda Prologue elettrica: la prima suv a batterie fa 480 km con una carica

Pubblicità
Honda ha presentato il nuovo Suv elettrico Prologue
3 ottobre 2023

Honda ha presentato il nuovo Suv elettrico Prologue, la quale sarà lanciata sul mercato degli Stati Uniti nel 2024

Il nuovo Suv elettrico ha delle dimensioni notevoli (4,87 m lunghezza; 1,99 m larghezza; 1,64 m altezza, con un passo di 3,09 m) e, per l’occasione, il costruttore giapponese ha utilizzato la piattaforma Ultium di General Motors (in passato è stato stretto un accordo con la casa americana). 

Dentro l’abitacolo, grazie ad un passo di oltre 3 metri, è disponibile molto spazio per i passeggeri. Dietro al volante, è presente un display da 11 pollici e, per quanto riguarda l’infotainment (dotata di Android Automotive OS), è disponibile un display da 11,3 pollici. 

Posteriore Honda Prologue
Posteriore Honda Prologue
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per quanto riguarda il powertrain, la vettura sarà disponibile sia con un singolo motore (trazione anteriore) che con un doppio motore elettrico per la trazione integrale. Ad oggi, abbiamo le informazioni solo di quest’ultima versione, la quale riesce ad erogare una potenza di 292 Cv e 451 Nm di coppia massima. 

L’accumulatore della vettura ha una capacità di 85 kWh e, nella versione con il motore elettrico anteriore, la Prologue riesce a percorrere fino a 482 km (secondo il ciclo EPA). Inoltre, la ricarica in corrente continua arriva fino ad una potenza massima di 155 kW, che permette di ricaricare la vettura dal 20 all’80% in circa 30 minuti.

Argomenti

Pubblicità