Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda, uno dei giganti dell'industria automobilistica, sta valutando la possibilità di costruire uno stabilimento per veicoli elettrici in Canada, in un progetto che potrebbe rappresentare uno dei suoi più grandi investimenti.
Secondo quanto riferito dal gruppo di notizie giapponese Nikkei, Honda potrebbe investire quasi 13.83 miliardi di dollari in questa iniziativa che potrebbe anche comprendere la produzione interna di batterie, una mossa significativa per l'azienda. Al momento, Honda non ha confermato né smentito la notizia, ritenendo che al momento non ci sia nulla da divulgare in merito.
Nonostante l'entusiasmo per questa nuova prospettiva, i veicoli elettrici costituiscono ancora una parte minima delle vendite globali di Honda, rappresentando meno dello 0,5% delle circa 2,8 milioni di automobili vendute nei primi nove mesi del 2023.
Honda sta esaminando diverse opzioni per il sito dello stabilimento, incluso il possibile collocamento vicino a un impianto automobilistico esistente in Ontario. Si prevede che la decisione finale venga presa entro la fine dell'anno, con la possibilità che la nuova fabbrica entri in funzione già nel 2028.