Honda elettriche per la Cina, al Salone di Pechino la rivoluzione nello stile

Pubblicità
Honda ha svelato le future vetture elettriche per il mercato cinese
18 aprile 2024

Honda ha recentemente svelato la Serie (yè), una nuova serie di veicoli elettrici destinata al mercato cinese.

La Serie (yè), nota anche come "Ye Series", comprende una gamma di modelli EV progettati per soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi in materia di mobilità sostenibile. Infatti, Honda ha presentato i modelli come un'aggiunta alla gamma di veicoli elettrici già offerti dalla casa automobilistica in Cina, svelando tre nuove vetture: 烨 (yè) P7 ("Ye P7"), il 烨 (yè) S7 ("Ye S7") e il 烨 (yè) GT Concept ("Ye GT Concept").

I nuovi modelli Ye P7 e Ye S7, sono stati sviluppati sulla base di una nuova piattaforma dedicata alle vetture elettriche e saranno disponibili in due varianti: un modello a trazione posteriore e un modello a trazione integrale (un motore elettrico per ogni asse). Nello specifico, la variante a trazione posteriore è stata progettata per offrire un handling sportivo e reattivo, mentre la variante a trazione integrale è stata progettata per offrire sia una potenza elevata che un handling più reattivo per "realizzare una guida secondo il volere del conducente".

La Ye GT Concept, invece, è stata sviluppata con l'intento di rappresentare le future vetture elettriche cinesi di Honda, seguendo una silhouette bassa e larga tipica dei modelli Gran Turismo (GT). Inoltre, secondo le dichirazioni, le prestazioni dinamiche sono state accuratamente perfezionate al fine di offrire al conducente un'esperienza di guida immersiva e coinvolgente, permettendogli di "sentire una forte connessione con il veicolo".

Infine, la casa automobilistica giapponese prevede di lanciare sei modelli della Serie 烨 (yè) in Cina entro il 2027, con i primi tre modelli che saranno esposti alla 18ª edizione della Mostra Internazionale dell'Automobile di Pechino. Inoltre, oltre alla Serie 烨 (yè), saranno esposti altri veicoli ibridi plug-in.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità