Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Parigi, il gruppo cinese Great Wall Motor (GWM) ha presentato diversi nuovi modelli dei marchi ORA e WEY.
Il marchio ORA, che produrrà solo esclusivamente auto elettriche, ha esposto tre nuovi modelli:
ORA Cat e ORA Cat GT: La Cat, l'abbiamo già vista al Salone di Monaco e sembra essere una di quelle auto che potrebbero far parlare di sé per il prezzo economico. La sua autonomia si dovrebbe attestare intorno alle 310 km e oltre alla versione base, sarà proposta anche una versione GT. Quest’ultima, sarà più affilata nella parte anteriore, rendendo l’auto più aggressiva rispetto al modello base. Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza, l’auto ha ottenuto ben cinque stelle nei crash-test di Euro NCAP.
The Next Ora Cat: è una coupè a quattro porte completamente elettrica, più elegante rispetto alla sorella minore Cat e decisamente più sportiva. L’auto ha quattro ruote motrici e dei cerchi da 19 pollici, una coppia che arriva fino a 680 Nm e l’accelerazione da 0 a 100 km/h, si percorre in appena 4,3 secondi.
Il marchio WEY, invece, porta l’ibrida plug-in Coffee 01. In solo modalità elettrica, l’auto riesce a percorrere fino a 146 Km (secondo il ciclo WLTP) e il motore termico di cui è dotata è un 2.0 litri, che consente all’auto di percorrere lo 0-100 km/h in appena 5 secondi e raggiungere una velocità massima di 235 km/h. Il prezzo di quest’ultima, in Germania, partirà da 55.900 euro e sarà completa di tutti gli optional che il marchio offre.
Infine, per GWM la Francia e la Germania saranno i primi mercati più importanti e il marchio ORA, invece, inizierà a consegnare la Cat nel suolo tedesco, in Regno Unito e più avanti in Israele.