Grace, Pace and Space: le nuove Jaguar elettriche ispirate da Sir William Lyon

Grace, Pace and Space: le nuove Jaguar elettriche ispirate da Sir William Lyon
Pubblicità
Ecco i primi dettagli delle elettriche che apriranno il nuovo corso 100% green di Jaguar
21 aprile 2023

Jaguar dovrebbe lanciare nel 2025 un nuovo modello GT a quattro porte completamente elettrico e secondo le ultime indiscrezioni, avrà uno stile "esuberante e senza paura”. 

La casa automobilistica britannica, dovrebbe presentare un nuovo modello 100% elettrico e secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe costare circa 100.000 sterline (circa 113.000 euro) e offrire un’autonomia che arriva fino a 700 km con una sola carica. 

Il Gruppo Jaguar Land Rover, sta investendo un miliardo di sterline nello sviluppo di una nuova piattaforma chiamata “Jaguar Electrified Architecture” (JEA) e nei prossimi cinque anni, il Gruppo sta investendo circa 15 miliardi di sterline nell’elettrificazione dei suoi marchi. 

Lo scorso mercoledì, si è tenuta una conferenza stampa con i dirigenti Jaguar Land Rover e secondo le dichiarazioni dello Chief Creative Officer del Gruppo, il modello GT dovrebbe avere un design unico tra i modelli elettrici presenti sul mercato. Inoltre, i futuri modelli attingeranno all’iconico stile dei modelli E-Type e saranno ispirati dall'ethos del fondatore Sir William Lyons, secondo cui le auto del marchio "dovrebbero essere una copia del nulla". 

Jaguar
Jaguar
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo stabilimento di Halewood (UK), sarà un impianto di produzione solo esclusivamente per le nuove vetture elettriche e a partire dal 2025, la fabbrica costruirà il futuro Range Rover 100% elettrico

Da quando è stata presentata l’I-Pace nel 2018, Jaguar non ha più presentato nuovi modelli 100% elettrici e a differenza di altri competitor (come Mercedes o BMW), per poter competere con i suoi modelli, la casa automobilistica sta accelerando l’elettrificazione

Infine, gli ultimi anni non sono stati molto profittevoli per il Gruppo e secondo il CEO Mardell, la società mira ad avere numeri a “doppie cifre” entro il 2026.

Pubblicità