Free2move eSolutions (Stellantis) entra nel Motorsport con smart EQ fortwo e-Cup (Mercedes Geely)

Free2move eSolutions (Stellantis) entra nel Motorsport con smart EQ fortwo e-Cup (Mercedes Geely)
Pubblicità
L’unione fa la forza, pare, in caso di auto elettriche ancora di più: Free2move eSolutions (del gruppo Stellantis) aiuta la ricarica delle smart nella EQ fortwo e-Cup (Mercedes e Geely) con le proprie colonnine
20 giugno 2022

Chi l’avrebbe mai detto, un tempo: la partecipata del “gruppo Fiat” per quello che è divenuto oggi, che mette le sue nuove colonnine di ricarica a disposizione del campionato per elettriche smart (Mercedes, ora soprattutto dei cinesi di Geely).

Free2move eSolutions entra così nelle piste fornendo le colonnine per chi corre nella smart EQ fortwo e-cup, un trofeo che da qualche anno mette in gara, negli autodromi del Bel Paese, le piccole smart elettriche. La scelta di affiancare la smart, sulla carta rivale di 500e o altre BEV Stellantis, è come detto per una strategia comune, di democratizzazione per le auto a batteria.

eSolutions vanta già 65.000 punti di ricarica in Italia, ora ci sono quelli itineranti per gli autodromi: 24 i punti di ricarica messi a disposizione già dalla prossima tappa a Misano. Nel paddock 20 easyWallbox (utili anche da casa, con presa Schuko fino a 2,4 kW) capaci di 7 kW nella configurazione dedicata alle smart da gara. In autodromo poi anche delle eProWallbox, che caricano fino a 22 kW e grazie alla connettività (4G/Wi-Fi) sono monitorabili da remoto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità