Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula E è pronta a tornare in pista per il terzo e quarto appuntamento della Season 11. Per il primo double header della stagione, sotto le luci artificiali, la categoria completamente elettrica si trasferirà da Diriyah al rivisto Jeddah Corniche Circuit, sede degli E-Prix di Jeddah 2025.
Oltre ad essere il debutto della Formula E sulla pista saudita, questo doppio appuntamento sarà molto importante per il ritorno dei pit-stop dopo sette anni di assenza nella categoria elettrica. Verrà infatti introdotta, durante la gara di venerdì, la funzione del pit boost dove i piloti dovranno effettuare una sosta obbligatoria di 30 secondi per ottenere un ulteriore aumento di energia del 10% alla batteria. Ciò aggiunge un ulteriore livello di strategia insieme all'attuale ATTACK MODE, che rimane in vigore in entrambe le gare.
Dopo un inizio emozionante della Stagione 11, il vincitore del Round in Messico Oliver Rowland sarà ansioso di offrire un'altra prestazione eccezionale, eguagliando la vittoria del mese scorso di fronte a un pubblico messicano tutto esaurito. Nel frattempo, il leader del campionato António Félix da Costa punterà sicuramente a convertire i suoi due secondi posti in un trionfo di vertice. Inoltre, questa sarà anche la prima occasione per i rookie di scendere in pista dato che la prima sessione di libere sarà a loro dedicata. Avranno modo di testare la GEN3 EVO che evidenzia l'impegno della Formula E e della FIA per l'innovazione, la competizione e il coinvolgimento dei fan mentre la serie intraprende un nuovo capitolo a Jeddah.
La Formula E è pronta a debuttare al Jeddah Corniche Circuit su un nuovissimo tracciato da 3 km per l'E-Prix inaugurale di Jeddah del 14-15 febbraio. Il circuito cittadino più veloce al mondo è stato adattato appositamente per il campionato completamente elettrico, con 19 curve ad alta velocità e quattro nuove chicane progettate per migliorare le sfide uniche delle gare di Formula E. Le modifiche al tracciato, completate in soli 30 giorni, costituiranno un nuovo entusiasmante test per team e piloti, che dovranno percorrere il tracciato rivisto in senso antiorario lungo la splendida costa del Mar Rosso.
@fiaformulae new track = new challenge 🤩 #formulae #motorsport #racing ♬ sonido original - 𝘼𝙡𝙚𝙭𝙞𝙨 𝙒𝙆🎶
Giovedì 13/02
Venerdì 14/02
Sabato 15/02