Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La settima stagione della Formula E, la prima in cui la categoria 100% elettrica assegnerà dei titoli mondiali sotto l'egida della FIA, è destinata ad essere la più lunga della storia. Sono infatti 15 le gare presenti nel calendario completo, diffuso oggi. Ad aggiungersi alle tappe comunicate in precedenza c'è innanzitutto una new entry, l'E-Prix di Puebla, in Messico, il 19 e il 20 giugno. Una scelta, questa, dovuta all'impossibilità di correre all'Autodromo Hermanos Rodriguez, ancora impiegato come ospedale da campo per l'emergenza COVID-19.
La Formula E, poi, farà tappa a New York, per la decima e l'undicesima gara di stagione, il 10 e l'11 luglio a Red Hook, Brooklyn. Anche il resto degli appuntamenti sarà doppio: la categoria 100% elettrica correrà a Londra il 24 e il 25 luglio e a Berlino per il gran finale, il 14 e il 15 agosto. Nella capitale inglese, le gare saranno disputate su un circuito indoor-outdoor all'ExCel. Gli E-Prix di Marrakesh e di Santiago, in programma il 22 maggio e il 5-6 giugno, rispettivamente, sono stati cancellati.
Ma in calendario non ci sono nemmeno Sanya e Seoul, che, si legge nella nota diffusa alla stampa, torneranno la prossima stagione con il pubblico presente, come Santiago. Chiaramente, il calendario presentato oggi potrebbe subire qualche modifica dovuta all'andamento della pandemia nel mondo. Una situazione fluida, che i vertici della Formula E, di concerto con i team, i partner e gli organizzatori delle varie gare, monitorano con attenzione. Eventuali modifiche al calendario sono soggette all'approvazione della FIA.
26 febbraio: Diriyah, Arabia Saudita
27 febbraio: Diriyah, Arabia Saudita
10 aprile: Roma, Italia
11 aprile: Roma, Italia
24 aprile: Valencia, Spagna
25 aprile: Valencia, Spagna
8 maggio: Montecarlo
19 giugno: Puebla, Messico
20 giugno: Puebla, Messico
10 luglio: New York, USA
11 luglio: New York, USA
24 luglio: Londra, Regno Unito
25 luglio: Londra, Regno Unito
14 agosto: Berlino, Germania
15 agosto: Berlino, Germania