Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ePrix di Jakarta di Formula E, previsto per il prossimo 6 giugno, è stato rinviato a data da destinarsi per l'epidemia globale di Coronavirus. La prima gara della categoria 100% elettrica nella capitale dell'Indonesia subisce così lo stesso destino dell'ePrix di Roma e di quello di Sanya, entrambi posposti a causa dell'emergenza Covid-19.
«Come da indicazioni del governatore di Jakarta, Anies Baswedan, e di concerto con la Formula E, la FIA, l'Ikatan Motor Indonesia (IMI) e il comitato organizzatore dell'E-Prix di Jakarta, non sarà possibile correre a Jakarta nella data prevista, il 6 giugno 2020 - si legge nella nota diffusa alla stampa -. A causa dell'epidemia di Covid-19 e del numero crescente di casi in Indonesia e a Jakarta, la decisione presa è il procedimento più responsabile per proteggere la salute e la sicurezza dei partecipanti al campionato, dello staff e degli spettatori».
«Continueremo a monitorare la situazione a stretto contatto con le autorità competenti e il comitato organizzativo dell'E-Prix di Jakarta, in modo da valutare la possibilità di riprogrammare la corsa per una data successiva», si aggiunge. I cambiamenti possibili nel calendario della stagione 2019-2020 di Formula E potrebbero essere molti: l'E-Prix di Seoul, in Corea del Sud, una delle nazioni più colpite dal Coronavirus, potrebbe slittare dal 3 maggio a data da destinarsi, così come l'E-Prix di Parigi, in programma il 18 aprile. Una soluzione al vaglio è la sostituzione dell'ePrix di Roma del 4 aprile con una gara al circuito Ricardo Tormo di Valencia: dopo la corsa di Marrakech, le monoposto sono state spedite proprio in Spagna.