Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il poleman dell'E-Prix di Portland, prima volta su questo circuito per la Formula E è Jake Dennis, in grado di portare la sua Andretti in prima fia davanti ad una super Nissan nelle mani di Fenetstraz.
Nissan è da subito partita con un ottimo passo, riuscendo a piazzarsi davanti al Gruppo A con Fenestraz primo e Nato terzo. Quest'ultimo ha affrontato il due volte campione del mondo di Formula E Vergne su DS nei quarti vincendo, mentre il franco-algerino ha affrontato e sconfitto il vincitore dell'ultima gara di Jakarta, Max Guenther su Maserati, per andare ad affrontare Nato in Semifinale per un Derby targato Nissan. La Semifinale è stata vinta da Fenestraz, che è volato in finale contro l'Andretti di Dennis.
Maserati non ha più nulla da perdere in questa fase di campionato e ha da subito ottenuto un piazzamento ai quarti con Guenther, mentre Mortara è finito lungo all'inizio del Gruppo B. Guenther è stato poi eliminato ai quarti dalla Nissan di Fenestraz, in ottima forma,
Deludente l'Envision, fuori con dai Duelli con entrambi i piloti. Cassidy ha provato a spingere al massimo la sua monoposto ma il neozelandese si è dovuto accontentare di un sesto posto nel Gruppo A, in cui è uscito anche il suo compagno di squadra Buemi.
Anche per DS le qualifiche non sono state perfette: entrambi i piloti erano presenti nel Gruppo A ma solo "Jev" è riuscito a passare ai Duelli. I due piloti hanno inoltre sofferto di una penalità. Vergne si è poi lanciato nei Quarti contro la Nissan di Nato, dovenndosi però arrendere alla Nissan.
Per Jaguar, le qualifiche sono iniziate con il piede sbagliato. Nel giorno del suo compleanno, Evans non è riuscito a partire, finendo al contempo anche sotto investigazione per aver violato le procedure della pit-lane. Il problema sembra essere al motore ed al cambio della sua Jaguar, mentre Bird, anche lui nel Gruppo B, è rimasto escluso dai Duelli.
Le due McLaren sono invece scese in pista per prime nel Gruppo B e come tali hanno completato il Gruppo B, riuscendo entrambe a passare il taglio. Rast è stato il più veloce mentre Hughes ha concluso in terza posizione. Nei Duelli, però, Hughes si è arreso alla furia di Dennis mentre Rast ha messo fuori la Porsche di Da Costa, perdendo solo in semifinale contro Jake Dennis.
Dopo la grande prestazione nel double-header di Jakarta, Andretti ha provato a dare il meglio di sè, riuscendo ad entrare nei Duelli con Dennis come secondo più veloce del Gruppo B, alle spalle di un sorpendente Rast. L'inglese del team Andretti ha subiot conquistato la semifinale, sconfiggendo il connazionale di McLaren Jake Hughes, andando ad affrontare in Semifinale l'altro pilota McLaren, Renè Rast. Dennis riesce a sconfiggerlo, per andare a conquistare la pole con la Nissan di Fenestraz.
Porsche invece si è qualificata ai Duelli solo con Da Costa, rimanendo a bocca asciutta in un momento importante per Wehrlein., che sarà costretto a mettere in atto l'ennesima grande rimonta. La corsa alla pole di Da Costa è stata bruscamente fermata da un super Rast.
Ha provato a cambiare le proprie sorti Mahindra, in una stagione sfortunata, ma sia Mehri che Di Grassi sono rimasti lontani dai Duelli.