Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula E, dopo una lunga pausa forzata dall’ultimo appuntamento in Arabia Sauidta a Diriyah, è tornata in pista per il quarto round della stagione 2024. Si sono da poco concluse le qualifiche dell’E-Prix di San Paolo in Brasile dove Pascal Wehrlein, con un tempo di 1: 12.789, è riuscito a conquistare la pole position davanti a Stoffel Vandoorne, il poleman della scorsa edizione brasiliana.
Nei duelli finali i primi due qualificati hanno dovuto elimiinare rispettivamente Maximilian Günther e Jean-Éric Vergne. Tuttavia, sarà il francese a partire dalla terza posizione in quanto Günther dovrà scontare una penalità di 40 posizioni in griglia di partenza in seguito alla sostituzione del cambio e dell’inverter per dei problemi alla sua monoposto dopo la seconda ed ultima sessione di prove libere. Partirà dunque dalla penultima posizione ma dovrà scontare anche uno Stop & Go di 10 secondi in sostituzione delle restanti 20 posizioni di penalità.
Mitch Evans è il primo dei gruppi di piloti rimasti fuori ai quarti di finale ma scatterà quarto. Alle sue spalle ci saranno Sam Bird, Edoardo Mortara e Nico Muller, che non è riuscito ad effettuare il suo ultimo tentativo dopo aver urtato le barriere nel turno finale del Gruppo A di cui faceva parte. Rimasti fuori alla fase ed eliminazione diretta Antonio Felix Da Costa, il leader della classifica piloti Nick Cassidy, Jake Dannis che conclude la Top 10. Seguono poi Oliver Rowland, Jake Hughes, Nyck De Vries, Fenestraz, Di Grassi, Daruvala, Frijns, Buemi, Sette Camara, Ticktum e Nato. La gara avrà inizio con la bandiera verde sventolata alle 18:00 ore italiane.