Formula E: Oliver Turvey pilota di riserva della DS Penske

Formula E: Oliver Turvey pilota di riserva della DS Penske
Pubblicità
Oliver Turvey è stato scelto dalla DS Penske come pilota di riserva e consulente sportivo
12 dicembre 2022

A poche ore dall'inizio dei test pre-stagionali della Formula E in quel di Valencia, DS Penske ha ufficializzato Oliver Turvey come pilota di riserva e consulente sportivo della scuderia. Forte di una lunga esperienza nella categoria 100% elettrica - ha fatto parte della griglia sin dagli albori della categoria - Turvey presterà il proprio know-how al servizio del team, e sarà pronto a sostituire i due piloti titolari, Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne, nel caso in cui siano indisponibili. Un'aggiunta, questa, a una scuderia che si candida a un ruolo da protagonista nella nuova era della Formula E, quella delle monoposto di terza generazione. 

"Negli ultimi mesi abbiamo lavorato allo sviluppo della nostra DS E-Tense FE23 - osserva Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance -. Lo sviluppo di questa terza generazione di Formula E ha richiesto molti investimenti da parte di tutto il team che si è concentrato sui minimi dettagli. I test di Valencia sono quindi cruciali perché gareggeremo contro le altre squadre per la prima volta! Inoltre, siamo lieti di dare il benvenuto a Oliver Turvey come pilota di riserva e consulente sportivo. La sua grande esperienza in Formula E rafforzerà la nostra super line-up che è già molto forte!".

"Sono lieto di unirmi a DS Penske come pilota di riserva e consulente sportivo - racconta Turvey -. È un vero privilegio entrare a far parte di una squadra vincitrice del campionato e uno dei produttori di  maggior successo nella storia della  FE. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con JEV, Stoffel e  l'intero team e condividere la mia esperienza nella serie per aiutarli a lottare per più titoli all'inizio dell'era Gen3". "Oliver porta non solo incredibili credenziali al team, ma anche un acuto spirito da corsa - aggiunge Jay Penske, il team principal di DS Penske -. Ha tutte le qualità che stavamo cercando per questo ruolo. Ha esperienza e ha dimostrato il suo talento nelle ultime stagioni. Non vediamo l'ora di lavorare con lui per la stagione 9 e oltre". Un mondiale in cui DS cercherà di incrementare un bottino di tutto rispetto, con quattro titoli iridati, 15 vittorie, 44 podi e 22 pole position nel palmares.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...