Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La McLaren si avvicina al mondo della Formula E firmando un'opzione per entrare a far parte del campionato 100% elettrico a partire dalla stagione 2022/2023, in cui farà il suo debutto la terza generazione di monoposto green. Siglando questo accordo, la McLaren ha la possibiltà di entrare a far parte dello schieramento della Formula E, andando ad aggiungersi ad un massimo di altre 11 scuderie.
Il gruppo di Woking, peraltro, è già coinvolto in Formula E: McLaren Applied fornisce infatti le batterie per le monoposto elettriche. L'accordo di fornitura quadriennale è in scadenza alla fine della stagione 2021/2022. Proprio la conclusione di questa intesa consentirebbe a McLaren Racing di entrare a far parte dello schieramento di Formula E. Da Woking fanno sapere che si prenderanno tutto il tempo necessario per valutare questa eventualità. Non si deciderà prima del 2022, insomma.
«Stiamo osservando da tempo la Formula E, monitorandone i progressi e la direzione futura. L'opportunità di siglare un'opzione per la partecipazione allla categoria, insieme alla scadenza del contratto di fornitura di McLaren Applied con la FIA al termine della Gen 2, ci dà il tempo necessario per decidere se la Formula E possa fare al caso di McLaren per il suo futuro nel mondo delle competizioni», spiega il CEO di McLaren Racing, Zak Brown. L'opzione proposta alla McLaren fa capire che la Formula E si sta muovendo per assicurarsi un futuro florido coinvolgendo altri nomi importanti del panorama automotive mondiale dopo le preoccupanti defezioni di Audi e BMW.