Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche ore dall'inizio del weekend di gara della Formula E a Roma, Maserati, il primo marchio italiano destinato a fare il debutto nella categoria 100% elettrica nel 2023, ha annunciato la sua partnership pluriennale con la Venturi Racing. La scuderia di Monaco - reduce dalla sua migliore stagione in FE finora, con due vittorie e cinque podi - al momento si trova al comando sia della classifica costruttori che di quella piloti. Edoardo Mortara, pilota italo-svizzero in forza alla Venturi, è il vicecampione del mondo in carica.
"Ritornare nel motorsport in Formula E è stata una scelta naturale per Maserati - commenta il CEO del Tridente, Davide Grasso -. Dopotutto, siamo guidati dalla nostra passione e dall'innovazione. E siamo contenti di condividere questa avventura con un partner che crede nei nostri stessi valori e guarda al futuro, proprio come noi. Abbiamo la stessa determinazione e la medesima voglia di competere e vincere sulle piste di tutto il mondo della Venturi Racing".
"Unire le forze con Maserati rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo e il miglior risultato possibile per la scuderia dopo la collaborazione di successo con. la Mercedes - spiega Susie Wolff, CEO di Venturi -. Il fatto che ci abbiano affidato il ritorno di uno dei marchi più riconoscibili del motorsport nelle competizioni su monoposto sottolinea il nostro successo nelle stagioni recenti, in cui ci siamo dimostrati un team dalla situazione commerciale solida e che può seriamente competere per il campionato. Con questo impegno, la scuderia si trova in una posizione fantastica per entrare nella nuova era della competizione in Formula E, destinata a cominciare nel 2023".