Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella sesta prova del mondiale Jake Dennis conquista il secondo ePrix di Valencia. Giornata perfetta per l'inglese che dopo la pole di questa mattina, difendendo la prima posizione e allungando a metà gara sfruttando la battaglia alle sue spalle, è riuscito a conquistare il primo successo in Formula E.
Il pilota della Bmw ha preceduto Andrè Lotterer che riscatta un inizio di stagione difficile con un ottimo secondo posto, e Alex Lynn che sembrava l'unico a poter contrastare Dennis, ma al 18 giro è stato toccato da Normann Nato rientrando in pista sesto, ma con un grande finale è transitato sotto la bandiera a scacchi terzo.
Dietro all'inglese Oliver Rowland, e Nato che come a Roma per una penalità perde la possibilità di salire sul podio, e Renè Rast. Settimo Jean-Eric-Vergne che non ha avuto il passo dei primi, davanti a Oliver Turvey, Edoardo Mortara e Lucas Di Grassi che completano la top ten.
Fuori dalla zona punti Sebastian Buemi undicesimo, le Jaguar di Sam Bird quattordicesimo e Mitch Evans quindicesimo ancora lontani dai livelli delle prime gare, ed il leader del mondiale Nick De Vries soltanto sedicesimo.
Passo indietro rispetto a Race 1 anche per Nico Mueller ventesimo, e Antonio Felix Da Costa ventiduesimo a causa di un drive trought per aver usato in maniera non corretta l'attack mode. Non ha approfittato delle difficoltà del compagno di squadra per ridurre il distacco nel mondiale, Steffel Vandoorne che al 20 giro alla chicane ha centrato Buemi, ed è stato costretto al ritiro.
Al termine dell'ePrix di Valencia la classifica piloti vede Nick De Vries sempre in testa con 57 punti, seguono Stoffell Vandoorne 48 e Sam Bird 43. Nel campionato a squadre Mercedes 105, Jaguar 82, Virgin Racing 58.
ORDINE D'ARRIVO