Formula E, ePrix Roma: vince Evans. Giovinazzi ritirato

Formula E, ePrix Roma: vince Evans. Giovinazzi ritirato
Pubblicità
Mitch Evans vince l'ePrix di Roma 2022 di Formula E. Jean-Eric-Vergne e Robin Frinjs completano il podio. Ritirato Antonio Giovinazzi
10 aprile 2022

Doppietta di Mitch Evans nella seconda gara di Roma. Il pilota della Jaguar si è imposto nella quinta prova del mondiale 2022 di Formula E. Questa è la quarta vittoria della carriera nella categoria elettrica per Evans, la terza nella Capitale. Il neozalandese ha bissato il successo di Sabato sfruttando l'attack mode ad otto minuti dal termine che gli ha consentito di andare in testa, per poi difendere la prima posizione nel finale quando la safety car è tornata ai box.

 

Evans ha resistito alla pressione di Jean-Eric-Vergne secondo, che diventa il nuovo leader del mondiale, ed ha preceduto Robert Frinjs sul podio come ieri. Alle loro spalle Andrè Lotterer, Stoffel Vandoorne che ha recuperato tre posizioni rispetto alle qualifiche, Pascal Wehrlein e Oliver Turkey. Completano la top ten Lucas Di Grassi, Sebastian Buemi, e Oliver Askew.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Undicesimo Dan Tickum davanti a Maximilian Guenther, Sette Camara, Antonio Felix Da Costa penalizzato di dieci secondi per il contatto con Edoardo Mortara, che qualche giro dopo è stato costretto al ritiro. Altra gara difficile per Nick De Vries soltanto quindicesimo, e per Antonio Giovinazzi che a metà corsa si è fermato in pista a causa di un problema d'affidabilità ed è stato costretto ad abbandonare la corsa.  

 

Al termine dell'ePrix di Roma Jean-Eric-Vergne conquista la leadership della classifica piloti con 60 punti, seguito da Robert Frinjs 58 e Stoffel Vandoorne 56. Nel campionato a squadre al comando sempre la Mercedes con 94 punti seguita da Porsche 85.e Ds 80.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità