Formula E, ePrix Roma: vince Evans. Giovinazzi diciottesimo

Formula E, ePrix Roma: vince Evans. Giovinazzi diciottesimo
Pubblicità
Mitch Evans vince l'ePrix di Roma 2022 di Formula E, davanti a Robert Frinjs e Stoffel Vandoorne. Quarto Jean Eric Vergne, diciottesimo Antonio Giovinazzi
9 aprile 2022

Nella prima gara di Roma ad imporsi la Jaguar: a vincere la quarta prova del mondiale 2022 di Formula E è stato Mitch Evans. Questo è il secondo successo nella capitale per il neozelandese, il terzo della carriera. Evans che scattava dalla nona posizione è stato autore di una bellissima rimonta recuperando otto posizioni rispetto alle qualifiche, grazie ad una grande partenza, e una volta conquistata la leadership a metà gara ha allunganto.

A cinque secondi e sette da Evans taglia il traguardo Robert Frinjs che nell'extratime ha superato Stoffel Vandoorne il quale si deve accontentare del gradino più basso del podio. Alle loro spalle Jean-Eric-Vergne che era salito momentaneamente in terza posizione per poi ricevere la risposta di Frinjs, Sam Bird e Antonio Felix Da Costa.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Settimo Edoardo Mortara che ha riscattato le brutte qualifiche di questa mattina, davanti a Pascal Wehrlein, Nick Cassidy e Andrè Lotterer che completano la top ten. Undicesimo Lucas Di Grassi seguito da Alexander Sims, Jake Dennis, Oliver Askew e Sette Camara. Chiudono la classifica dell'ePrix di Roma  Oliver Turvey, Antonio Giovinazzi che come in qualifica non è riuscito a migliorare le prestazioni delle prime tre gare nella corsa di casa, e Dan Tickum. Ritirato Nyck De Vries, insieme a Oliver Rowland e Maximliano Guenther che sono stati protagonisti di un incidente nel primo giro.

Al termine del primo ePrix di Roma in testa alla classifica piloti c'è sempre Edoardo Mortara con 49 punti, seguito da Stoffel Vandoorne 46 e Robert Frinjs 42. Nel campionato a squadre al comando ci va la Mercedes con 84 punti seguita da Venturi Racing 74 e e Porsche 65.

Argomenti

Pubblicità