Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle seconde qualifiche di Roma, ad imporsi è Jean-Eric-Vergne. Sarà il pilota della Ds a scattare davanti a tutti questo pomeriggio nella quinta prova del mondiale 2022 di Formula E. 1.38.268 è il crono che ha permesso a Vergne di conquistare la tredicesima pole position dell'ePrix di Roma la prima stagionale.
Il francese in finale ha battuto di due decimi Jake Dennis che si è dovuto accontentare di completare la prima fila. Alle loro spalle partiranno Andrè Lotterer e il vincitore di Sabato Mitch Evans che sono stati eliminati da Vergne e Dennis in semifinale. Aprirà la terza fila Sam Bird che si è fermato ai quarti di finale con Robin Frinjs sesto, Pascal Wehrlein settimo e Stoffel Vandoorne che non ha ripetuto le qualifiche di ieri.
Chiudono la top ten Antonio Felix Da Costa e Nick De Vries che non è riuscito a superare il gruppo di qualificazione insieme a Edoardo Mortara undicesimo. In sesta fila con il leader del mondiale prenderà il via Sette Camara classificatosi davanti al connazionale Lucas Di Grassi, e Oliver Rowland. Seguono Sebastian Buemi, Oliver Askew, Maximilian Guenther e Nick Cassidy. Completano lo schieramento Alexander Sims, Dan Tickum, Antonio Giovinazzi che non è riuscito a migliorare le sue prestazioni rispetto a Sabato ma partirà nuovamente in ultima fila con Oliver Turvey.