Formula E, ePrix New York 2: vince Bird

Formula E, ePrix New York 2: vince Bird
Pubblicità
Sam Bird vince il secondo ePrix di New York 2021 di Formula E e diventa il nuovo leader del mondiale. Nick Cassidy secondo, Antonio Felix Da Costa terzo, diciassettesimo Edoardo Mortara, ritirato Jean-Eric-Vergne
11 luglio 2021

Doppietta di Sam Bird nella seconda gara di Brooklyn. L'inglese vincendo l'ePrix 2 di New York 2021 di Formula E a quattro round dal termine del mondiale ha riconquistato il primo posto della classifica piloti. Bird ha preceduto Nick Cassidy e Antonio Felix Da Costa che hanno approfittato della foratura di Mich Evans 13°.

Gara 2 mai in discussione con Bird che difendendo la prima posizione in partenza è riuscito ad allungare staccando il compagno di squadra Evans, ed a tornare dopo cinque mesi da Ryad al successo, che gli permette di diventare il nuovo leader del mondiale.

 Invece grande battaglia alle sue spalle, e a pochi minuti dalla bandiera a scacchi arrivava un colpo di scena con Evans che andando a muro permettava a Nick Cassidy di prendersi quel podio sfuggito nel finale ieri, e Antonio Felix Da Costa di riscattare gara 1,  ed a rilanciare le sue possibilità di confermarsi campione del mondo.

Dietro al portoghese Pascal Wehrlein, Andrè Lotterer, Alexander Sims e Norman Nato. Invece Robert Frinjs limita i danni dopo delle brutte prove ufficiali tagliando il traguardo 8°, davanti a Alex Lynn e Maximilian Guenter che con una grande rimonta ha recuperato tredici posizioni.

Fuori dalla top ten non ripetendo quanto fatto in qualifica Sergio Camara 11°, migliore di una Mercedes in grande difficoltà Stoffel Vandoorne 12° con Nick De Vries 18°. Soltanto 17° Edoardo Mortara che perde la leadership del mondiale ed è stato protagonista di un contatto danneggiando la vettura con Jake Dennis 16°, giornata da dimenticare anche per Jean-Eric-Vergne subito ritirato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Al termine dei due ePrix di New York torna in testa alla classifca piloti Sam Bird con 81 punti, seguono Antonio Felix Da Costa e Robert Frijns 76. Nella classifica a squadra Virgin Racing 146, Ds Techeetah 144, Jaguar 141.

Argomenti

Pubblicità