Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella prima gara di Brooklyn Maximilian Guenther è tornato alla vittoria nell' ePrix 1 di New York di Formula E. Il tedesco ha preceduto Jean-Eric-Vergne e Lucas Di Grassi, quarto il poleman Nick Cassidy davanti a Robert Frijns.
Il ritorno della Formula E dopo due anni negli Stati Uniti a causa del Covid 19 non ha tradito le attese. Il momento decisivo di gara 1 è stato a 7 minuti dalla bandiera a scacchi, quando Vergne rompeva gli indugi e tentava l'attacco a Cassidy, che aveva alzato il suo passo ed alle sue spalle si stava formando il trenino.
Vergne sbagliando il sorpasso e toccandosi con Cassidy, favoriva Guenther che ne approfittava per prendersi la leadership della gara. Il pilota della Bmw con pista libera allungava e conquistava la prima vittoria stagionale. Alle loro spalle anche Lucas Di Grassi sfruttava il contatto fra Vergne e Cassidy per prendersi il gradino più basso del podio.
Grande rimonta di Robert Frijns che riduce a 10 punti il distacco nella classifica piloti tagliando il traguardo 5°, davanti a Sebastian Buemi come nelle qualifiche nuovamente lontano dalle prestazioni delle prove libere, e Oliver Rowland. Completano la top ten Andrè Lotterer, Sam Bird e Renè Rast.
In difficoltà come nelle prove ufficiali Antonio Felix Da Costa 12°, Nick De Vries 13° e Edoardo Mortara 14° che comunque mantiene la leadership del mondiale. Ritirati Stoffel Vandoorne e Pascal Wehrlein.
Nella classifica piloti in testa sempre Edoardo Mortara con 72 punti, raggiunto da Robert Frinjs 72 segue Jean-Eric-Vergne 68. Nella classifca a squadra Ds Techeetah 128, Virgin Racing 124, Audi 115.