Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nick Cassidy ha conquistato la pole position sullo spettacolare circuito di Brooklyn. 1.09.328 è il crono con cui il pilota della Virgin Racing si è imposto nella superpole dell'ePrix 1 di New York di Formula E, e gli permetterà di partire per la seconda volta stagionale davanti a tutti questa sera.
Cassidy ha inflitto un distacco di 161 millesimi a Jean-Eric-Vergne che su uno dei suoi tracciati preferiti è tornato competitivo. Dietro all'australiano e francese in seconda fila ci saranno Alex Lynn e Maximilian Guenter.
Invece Sebastian Buemi non è riuscito a ripetere il giro fatto nelle Libere 2 e qualifiche in cui era stato il più veloce, e si è dovuto accontentare della quinta posizione. Al suo fianco scatterà Pascal Wehrlein confermando il grande momento di forma.
Settimo Lucas Di Grassi davanti a Oliver Rowland ottavo, mentre Alexander Sims e Andrè Lotterer completano la top ten. Partirà dalla undicesima casella Robert Frijns davanti a tutti nel primo turno di prove libere, che ha preceduto Sette Camara e Antonio Felix Da Costa.
Ancora una qualifica difficile per le Mercedes con Nick De Vries diciottesimo e Stoffel Vandoorne ventunesimo, chiamato alla rimonta anche il leader del mondiale Edoardo Mortara soltanto ventiquattresimo.
w