Formula E, ePrix Marrakesh 2022: pole per Da Costa. Giovinazzi ventunesimo

Formula E, ePrix Marrakesh 2022: pole per Da Costa. Giovinazzi ventunesimo
Pubblicità
Pole position per Antonio Felix Da Costa nelle qualifiche dell'EPrix di Marrakesh 2022 di Formula E, davanti ad Edoardo Mortara. Terzo Jean-Eric Vergne, ventesimo Stoffel Vandoorne, Antonio Giovinazzi è ventunesimo
2 luglio 2022

Nelle qualifiche di Marrakesh ad imporsi è Antonio Felix Da Costa: sarà il portoghese a partire davanti a tutti nel decimo round del mondiale 2022 di Formula E. 1. Quella in Marocco è la settima partenza dal palo nella categoria 100% elettrica, la prima stagionale per Da Costa, che con il crono di 1.17.070 ha battuto in finale di un decimo Edoardo Mortara, che scatterà al suo fianco in prima fila.

Da Costa in semifinale ha eliminato il compagno di squadra Jean-Eric Vergne, che si è dovuto accontentare di aprire la seconda fila completata da Pascal Wehrlein che è stato sconfitto da Mortara. Alle loro spalle e fuori ai quarti di finale Jake Dennis-Mitc Evans, Oliver Askew-Nick Cassidy.

 

In difficoltà la Mercedes con Nyck De Vries nono davanti a Lucas Di Grassi, che non hanno superato il taglio nei gruppi di qualificazione insieme a Oliver Rowland undicesimo seguito da Sergio Sette Camara, Sam Bird, Oliver Turvey, Robin Frinjs, Dan Tickum, Sebastian Buemi, Maximilian Guenther. Completano lo schieramento Alexander Sims, il leader del campionato Stoffel Vandoorne soltanto ventesimo e chiamato alla rimonta in gara, Antonio Giovinazzi che non è riuscito a far segnare un giro crometrato, e Andrè Lotterer.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità