Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle qualifiche di Londra ad imporsi è Jake Dennis: sarà il pilota della Andretti a partire davanti a tutti nel tredicesimo round del mondiale 2022 di Formula E. 1. 13.161. è il crono che ha permesso all'inglese di ottenere la prima partenza dal palo stagionale in casa, la seconda della carriera nella categoria 100% elettrica, battendo in finale Stoffel Vandoorne, facendo la differenza nel secondo settore ed infliggendogli un distacco di 137 millesimi. Il belga nonostante non abbia conquistato i quattro punti della pole come a New York ,in gara avrà l'occasione di sfruttare le difficoltà dei suoi avversari per il mondiale, con Edoardo Mortara nono, Jean-Eric Vergne tredicesimo e Mitch Evans quattordicesimo che non hanno superato il taglio nei gruppi A e B, e saranno chiamati alla rimonta per rimanere in corsa per il titolo
Vandoorne potrà avere un grande aiuto dal compagno di squadra Nyck De Vries tornato sui livelli del 2021 sulla pista dove vinse il titolo, che è stato sconfitto in semifinale da Dennis. Al suo fianco in seconda fila ci sarà Sette Camara autore di un'altra grande prestazione, in qualifica piazzando la Venturi Racing in quarta posizione, che si è dovuto arrendere in semifinale a Vandoorne. La Andretti ha confermato il feeling con il tracciato inglese con Oliver Askew quinto, davanti a Maximilian Guenther, Nyck Cassidy e Andrè Lotterer. Completano la top ten Edoardo Mortara costretto come in America a partire molte file indietro a Vandoorne, e Robin Frinjs.
In difficoltà anche Antonio Felix Da Costa che prenderà il via dall'undicesima posizone, e Jean-Eric Vergne tredicesimo. Fra le due Ds scatterà Sam Bird, invece Mitch Evans partirà in settima fila con Vergne avendo colto il quattordicesimo tempo. Seguono Sebastian Buemi, Alexander Sims, Oliver Rowland, e Pascal Wehrlein. Completano lo schieramento Antonio Giovinazzi, che ancora una volta ha perso il duello nel giro con il compagno di squadra, Oliver Turkey, Dan Tickum, Lucas Di Grassi penalizzato per aver ostacolato Frinjs.