Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle seconde qualifiche di Londra ad imporsi è ancora Jake Dennis: sarà l'inglese a partire davanti a tutti nel quattordicesimo round del mondiale 2022 di Formula E. 1.12.535 è il crono che ha permesso all'inglese di conquistare la seconda pole consecutiva sul circuito di casa, la terza della carriera nella categoria 100% elettrica. Dennis come Sabato in finale ha fatto la differenza nella parte centrale, dove invece ha commesso un grave errore Lucas Di Grassi nel tentativo di recuperare il distacco, tagliando il traguardo con un gap di otto decimi.
Miglior prestazione in Formula E per Antonio Giovinazzi che scatterà dalla terza posizione. Dopo aver superato il taglio nel gruppo B cogliendo il secondo tempo, ha battuto nei quarti di finale il campione del mondo Nyck De Vries, per poi arrendersi in semifinale a Lucas Di Grassi. Al suo fianco in seconda fila scatterà Antonio Felix Da Costa sconfitto in semifinale da Dennis. Alle loro spalle De Vries, Sebastian Buemi, Nick Cassidy e Oliver Askew andato a muro durante la sfida con Di Grass
Tutti eliminati nei gruppi i piloti in lotta per il titolo. Jean-Eric Vergne completa la top ten dietro a Maximilian Guenther, Stoffel Vandoorne non ha trovato lo stesso feeling con la Mercedes di ieri non andando oltre la tredicesima posizione, davanti a Mitch Evans ancora in difficoltà sul giro secco. Qualifica dai due volti in casa Venturi con Edoardo Mortara soltanto diciasettesimo e che sarà costretto a partire di nuovo dal fondo della griglia se vuole rimanere in corsa per il mondiale.