Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle qualifiche di Jakarta uno-due della Ds: sarà Jean-Eric Vergne a partire davanti a tutti nel nono round del mondiale di Formula E. Il francese per tutta la sessione ha confermato il feeling con la pista delle Libere 2 in cui aveva colto il miglior tempo, e con il crono di 1.08.523 ha conquistato la quindicesima pole position la seconda stagionale nella categoria 100% elettrica, e tre punti nella classifica piloti.
Vergne ha battuto in finale infliggendo un distacco di otto decimi il compagno di squadra Antonio Felix Da Costa che dopo un errore nel T2 si è dovuto accontentare della seconda posizione. I due piloti della Ds in semifinale hanno eliminato Mitch Evans e Edoardo Mortara che scatteranno dalla seconda fila. Alle loro spalle Jake Dennis-Sebastian Buemi, il leader del mondiale Stoffel Vandoorne e Andrè Lotterer che si sono fermati ai quarti.
Completano la top ten Andrè Lotterer e Nyck De Vries che ha fatto un passo indietro sul giro secco rispetto alle seconde qualifiche di Berlino non superando il taglio nei gruppi. Undicesimo Pascal Wehrlein penalizzato di cinque posizioni dai commissari per la sostituzioni di alcune componenti nella sua vettura, che partirà dalla sesta fila con Oliver Rowland che non si è confermato sui livelli delle FP1. Seguono Nick Cassidy, Sam Bird, Maximilian Guenther, Oliver Turvey, Sette-Camara e Dan Tickum. Chiudono lo schieramento Oliver Askew, Alexander Sims, Robin Frinjs Antonio Giovinazzi ultimo che ha dovuto abortire i suoi giri per il traffico durante il gruppo B.