Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nyck De Vries batte Edoardo Mortara nelle seconde qualifiche del week end a Diriyah. 1.07.154 è il crono che ha permesso all'olandese di essere il poleman della gara 2 di questo pomeriggio.
Eliminati in semifinale Robins Frijns e Lucas Di Grassi, nuovamente 20° Antonio Giovinazzi che dopo i passi avanti nelle Libere 3 non è riuscito a confermarsi nelle prove ufficiali, e dovrà scattare nuovamente dall'ultima fila.
Qualifiche che ha visto giocarsi la prima posizione i due grandi protagonisti del mondiale 2021, De Vries e Mortara. Il campione del mondo per soli cinque millesimi è riuscito a conquistare tre punti nella classifica piloti e a far conquistare la seconda pole di fila alla Mercedes, mentre Mortara che ha pagato una correzione in curva 1 completerà la prima fila.
Alle loro spalle ci saranno Robins Frijns e Lucas Di Grassi battuti in semifinale da De Vries e Mortara. In terza fila Andrè Lotterer, Jean-Eric-Vergne che ha fatto un passo in avanti rispetto a Venerdì ma che è sotto investigazione per non aver rispettato il semaforo verde in pit lane, Antonio Felix Da Costa e Jake Dennis.
Alexander Sims e Oliver Rowland completano la top ten. Undicesimo Pascal Wehrlein che era stato il più veloce questa mattina, si è fermato nei gruppi di qualificazione Stoffel Vandoorne 12° che non è riuscito a confermarsi sui livelli di ieri, e dovrà rimontare in gara per limitare i danni.
Seguono Sette Camara, Maximilian Guenther, Oliver Askew, Mitch Evans, Sebastian Buemi e Dan Tickum. Chiudono lo schieramento Oliver Turvey, Antonio Giovinazzi che sembrava dopo il primo run potersi giocare la qualificazione ai quarti ma nel secondo tentativo non si è migliorato, Sam Bird rallentato da un problema tecnico e Nick Cassidy che non è sceso in pista per l'incidente delle FP3.