Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Edoardo Mortara si aggiudica la pole position anche di gara 2 dell'ePrix di Berlino. Sarà nuovamente il pilota della Venturi a partire questo pomeriggio davanti a tutti nell'ottavo round del mondiale 2022 di Formula E. Mortara scendendo ancora sotto il muro dell'1.06 con il crono di 1.05.972 ha conquistato la seconda partenza dal palo della sua carriera dominando la finale, infliggendo un distacco di mezzo secondo a Robert Frinjs a causa di un errore in curva 1, che l'ha costretto ad accontentarsi della seconda posizione.
Mortara in precedenza ha eliminato in semifinale il rivale del mondiale 2021 Nyck De Vries, che ha cancellato le brutte prestazioni di ieri, e scatterà dalla seconda fila con Andrè Lotterer sconfitto da Frinjs . Si sono fermati ai quarti Antonio Felix Da Costa il migliore in casa Ds che partirà quinto, davanti a Lucas Di Grassi sesto, alle loro spalle Stoffel Vandoorne, come Sabato autore di prove ufficiali difficili, per una Mercedes molto nervosa in inserimento curva, e Jean-Eric Vergne.
Completano la top ten Mitch Evans e Oliver Rowland, fuori nei gruppi insieme a Alexander Sims che non ha trovato con il tracciato con il verso opposto, lo stesso feeling di Sabato, Oliver Turvey, Sam Bird, Jake Dennis. Antonio Giovinazzi sedicesimo fa un passo in avanti rispetto a Sabato vincendo il duello con il compagno Sette Camara diciassettesimo, che partirà in nona fila con Sebastian Buemi. Chiudono lo schieramento Pascal Wehrlein, Dan Tickum, Oliver Askew, Nick Cassidy retrocesso in ultima posizione per la sostituzione di alcune componenti.