Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle qualifiche di Berlino ad imporsi è Edoardo Mortara: sarà il pilota della Venturi a partire davanti a tutti in gara 1, settima prova del mondiale 2022 di Formula E. 1.06.093 è il crono che ha permesso a Mortara di conquistare la prima pole position nella categoria 100% elettrica, aggiudicandosi in finale il duello con Alexander Sims facendo la differenza nel T3.
Fuori in semifinale Antonio Felix Da Costa terzo davanti al compagno di squadra Jean-Eric-Vergne che pur facendo lo stesso tempo avendo tagliato il traguardo dopo Sims, si è dovuto accontentare di completare una seconda fila tutta Ds. Eliminati ai quarti Andrè Lotterer e Pascal Wehrelin, la sorpresa delle prove ufficiali Sette Camara che ha portato la Dragon Penske in ottava posizione , e il leader del campionato Stoffel Vandoorne.
Non hanno superato i gruppi Sebastian Buemi e Mitch Evans che completano la top ten, insieme a Jake Dennis undicesimo e Nick De Vries nuovamente battuto da Vandoorne come nelle ultime gare, Lucas Di Grassi, Oliver Turvey. Seguono Sam Bird, Maximilian Guenther, Oliver Rowland, Antonio Giovinazzi sempre in difficoltà in Formula E e lontano dai tempi di Camara. Chiudono lo schieramento Nick Cassidy, Robin Frinjs soltanto ventesimo, Dan Tickum e Oliver Askew.