Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella penultima gara della stagione ad imporsi è Lucas Di Grassi. Il brasiliano ha vinto il primo ePrix di Berlino 2021 di Formula E precedendo Edoardo Mortara che torna in corsa per il titolo, e Mitch Evans. Male le Ds Techeetah rispetto alle qualifiche, con Jean Eric Vergne 6° e Antonio Felix Da Costa 7°, ritirato Sam Bird che esce dalla lotta per il titolo.
Race 1 che non ha tradito le attese, regalando tanti colpi di scena ribaltando i valori rispetto alla Superpole. Infatti Vergne e Da Costa dopo aver difeso la prima e seconda posizione al via ed al rientro ai box della safety car, sono crollati quando mancavano venti minuti alla bandiera a scacchi.
Ad approfittarne sono stati Mortara e Di Grassi che hanno allungato. Il brasiliano nel corso del 27° giro superava l'italo-svizzero e andava in testa, mentre alle loro spalle si formava un trenino che si giocava l'ultimo gradino del podio.
Di Grassi nonostante Mortara fino alle curve abbia tentato di mettergli pressione, al fotofinish si aggiudicava il duello cancellando l'errore di Londra, otteneva la seconda vittoria stagionale facendo conquistare il successo all'Audi nella gara di casa, mentre il pilota della Venturi Racing con il secondo posto si porta a -3 nella classifica piloti da De Vries.
Invece la battaglia per il gradino più basso del podio andava a Mich Evans, alle sue spalle Normann Nato, Jake Dennis, Jean-Eric-Vergne e Antonio Felix Da Costa che dopo i problemi di metà gara hanno perso diverse posizioni. Maximilian Guenther, Renè Rast e Andrè Lotterer completano la top ten. Gara 1 da dimenticare per le Mercedes con Stoffel Vandoorne 12° e Nick De Vries soltanto 22° ma che conserva la leadership nel mondiale, e per Sam Bird ritirato nel 8° giro e che vede sfumare le sue possibilità di laurearsi campione del mondo.
Al termine del 14° round nella classifica piloti sempre in testa Nick De Vries con 95 punti, seguono Edoardo Mortara 92 e Jake Dennis 91. Nella classifica a squadre Jaguar 171, Ds Techeetah 166, Virgin Racing 165.