Formula E. E-Prix di Miami 2025: orari e dove guardare in TV la gara in Florida

Formula E. E-Prix di Miami 2025: orari e dove guardare in TV la gara in Florida
Pubblicità
La Formula E è pronta a tornare in pista per il quinto appuntamento della Season 11, l'E-Prix di Miami 2025
11 aprile 2025

Il mondiale di Formula E è pronto a fare ritorno in Florida dopo dieci anni dall’ultima volta. Ad attendere la categoria elettrica per il round 5 della Season 11 è l’Homestead-Miami Speedway, mentre in precedenza l'E-Prix di Miami si è svolto ul Biscayne Bay Street Circuit ed era stato vinto da Nicolas Prost per il Team E.Dams Renault.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E torna in Florida, ma con nuove sfide e innovazioni per l'undicesima stagione. Questa gara tanto attesa si sposterà dal Biscayne Bay Street Circuit, sede della prima stagione, a un tracciato di nuova configurazione di 3,551 km sull'iconico tracciato NASCAR. Il leader del campionato, Oliver Rowland del Nissan Formula E Team, attualmente a quota 68 punti, punta ad ampliare il suo vantaggio dopo la prestazione stellare di Jeddah, dove si è aggiudicato la vittoria nella seconda gara del doppio appuntamento.

Dovrà affrontare la dura concorrenza del detentore del record Taylor Barnard del NEOM McLaren Formula E Team, determinato a trasformare i suoi podi in una vittoria e a diventare il più giovane vincitore di una gara di Formula E di sempre. Anche la doppia gara di Jeddah di febbraio ha visto la vittoria di Max Günther, portando la nuova recluta della DS PENSKE al quarto posto nella classifica del Campionato mondiale piloti, subito dietro ad António Félix da Costa del TAG Heuer Porsche Formula E Team, terzo.

La Formula E farà il suo debutto all'Homestead-Miami Speedway su un nuovissimo tracciato di 3,551 km (2,206 miglia) per il ritorno a Miami il 12 aprile. L'iconico circuito, noto per le sue adrenaliniche gare NASCAR, è stato appositamente adattato per il campionato interamente elettrico, con 15 curve ad alta velocità e tre lunghi rettilinei, progettati per esaltare le sfide uniche delle gare GEN3 Evo di Formula E.

L'Homestead-Miami Speedway si trova appena a sud del centro di Miami, una città vivace e dinamica situata sulla costa sud-orientale della Florida. Un crogiolo di culture, nota per le sue splendide spiagge, la vivace vita notturna e l'architettura art déco, la vivace metropoli è un importante centro finanziario, commerciale e di scambi internazionali, attraendo visitatori da tutto il mondo.

L'E-Prix di Miami 2025 inizierà venerdì 11 aprile con le prove libere 1 alle 22:30 italiane (in diretta su Facebook, Youtube, app e sito ufficiale della Formula E). Poi si sabato 12 aprile alle prove libere 2 che inizieranno alle 13:30 (in diretta su Facebook, Youtube, app e sito ufficiale della Formula E), le qualifiche alle 15:40 (in diretta su sportmediaset.it) e lo spegnimento dei semafori per il Round 5 alle 20:05 (in diretta su Canale 20, Eurosport 1 e Discovery+). 

Argomenti

Pubblicità