Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford, secondo le ultime indiscrezioni, pare che possa portare di nuovo in vita la Ford Capri, il modello degli anni ‘70 e ‘80.
Secondo la testata giornalistica inglese Autocar, la casa dell’Ovale Blu dovrebbe presentare una nuova crossover elettrica con delle doti sportive.
In un’intervista con il capo designer europeo, Amko Leenarts, pare che i prossimi modelli di Ford possano assumere alcuni dei nomi che hanno fatto la storia del marchio.
"I progetti retrò non ci stanno portando avanti. Si tratta sempre di un'interpretazione totalmente nuova: è questo che la rende interessante.”
La nuova Capri, dovrebbe essere un crossover familiare elettrico e secondo le ultime indiscrezioni, probabilmente utilizzerà la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Infatti, le specifiche tecniche dovrebbero essere identiche al nuovo Explorer che offre una potenza di 335 Cv e un’autonomia di circa 480 km con una sola carica.
Leenarts, ha spiegato nell’intervista che l’elettrificazione ha fornito l’opportunità di soddisfare le esigenze dei clienti, con quello che è il più grande cambiamento nel design della casa americana dalla fine degli anni ‘90.
“Il design dell'auto elettrica, per noi è arrivato automaticamente con la semplificazione: ripulirlo, assicurandoci di ottenere un linguaggio molto più semplicistico e che sembra, allo stesso tempo, quasi più costoso, più premium e anche più accessibile. Quindi non stiamo facendo auto aggressive. In realtà, stiamo facendo auto che puoi amare facilmente"