Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per poter competere con le vetture elettriche di Stellantis, sembra che Ford stia lavorando ad una variante elettrica della Puma.
Per la prima volta è stato avvistato un prototipo di una Ford Puma e, grazie alle nuove foto spia di autocar, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova variante elettrica della Casa dell’Ovale Blu.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’auto dovrebbe entrare in produzione nei primi mesi del 2024 e, rispetto all’attuale modello in commercio, possiamo osservare che la vettura è completamente chiusa nella parte anteriore, con un design che - tuttosommato - è quasi uguale al modello che conosciamo oggi.
Per quanto riguarda il powertrain, la nuova Ford Puma dovrebbe essere equipaggiata con l’architettura B2E della casa automobilistica americana, la stessa che troviamo sul nuovo Transit Courier elettrico. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, Ford sembra che stia lavorando ad una versione con una batteria più piccola del Transit, forse con una capacità di circa 55 kWh.
Se dovesse essere realmente così, la nuova Puma elettrica dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso accumulatore, un caricabatterie in corrente continua con una potenza di 100 kW ( 10 - 80% in meno di 35 minuti) e offrire, forse, un’autonomia di circa 350/400 km.
Il motore elettrico - lo stesso del Transit - dovrebbe avere una potenza di 134 Cv e, grazie ad esso, l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe essere sotto i 10 secondi. Tuttavia, ci sono altri motori che potrebbero essere equipaggiati sulla nuova Puma, come le unità da 181 e 265 Cv.
Infine, le voci suggeriscono che il prezzo possa essere di circa 30-35.000 euro, in linea con i prezzi e le caratteristiche dei modelli del Gruppo Stellantis (Jeep Avenger, Opel Corsa-e, Peugeot e-208…).
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it